giovedì 21 gennaio 2010

La mia piccola Serena...TA

Serena è la mia tenera piantina, una piccola piantina grassa; io la curo con tenerezza, con calma, con pazienza. E' bello vederla crescere, così piccola eppure con una grande voglia di vivere. Le sue foglie sono verdi, ma io aspetto i fiori ed intanto la vedo azzurra, felice, tranquilla. Tutti i giorni appena sveglio vado da lei, le dico due parole; le dico quanto è bella; che cresca sana e forte. Ogni volta che passo davanti al davanzale le rivolgo lo sguardo, è la mia piccola benedizione, la mia tenera devozione per un essere vivente, per la vita stessa che essa rappresenta. Chissà se questo è amore, io non lo sò, però sò che è un moto del cuore, un dischiudersi; uno tenue e leggero scroscio d'acqua; una fonte che abbevera con gentilezza e cordialità me più che lei, e di ciò sono contento, felice, sperando che un giorno questo rubinetto rimanga aperto per me e per tutti. Grazie Serena, con amore e gratitudine.

1 commento:

  1. Buon compleanno Serena... non sò quanti anni tu abbia, ma ti faccio i miei più sentiti cari e affettuosi auguri di "buona crescita"!

    RispondiElimina